lunedì 8 agosto 2016

Salvador de Bahia


Dopo un volo che ha fatto scalo a Roma siamo finalmente arrivati a San Paolo del Brasile da qui abbiamo preso la coincidenza con il volo per Salvador de Bahia capitale dell'omonimo stato che si trova nel Nord Este del Brasile. Il cuore della città è la parte del centro, chiamata Pelourinho (palo della gogna). Qui venivano inflitte le fustigazioni agli schiavi. Costruito dai Portoghesi è oggi un sito Unesco.  Inoltre abbiamo potuto visitare oltre alle numerosissime chiese, la baia con il suo forte e le numerose spiagge. Abbiamo poi passato un giorno in crociera verso le isole della baia, Itaparica
 su tutte, e visitato il mercato Modelo che si trova nella parte bassa della città, raggiungibile con un ascensore che appunto collega la parte alta con quella bassa (Elevador Lacerda). Per finire la fondazione dello scrittore G. Amado, che nel Pelourinho ha ambientato molti dei suoi romanzi.
Insomma una città tutta da scoprire. Qui abbiamo respirato un'aria afro brasiliana  con musiche e danze come la Capoeira. In questa città tra le altre cose sono state girate scene del video di Michael Jackson (They don't care about it)
Disponibile a fornire maggiori informazioni a chi ne avesse bisogno.










Nessun commento:

Posta un commento